Controllo Telemetrico CPAP

Cosa si intende per controllo telemetrico CPAP?

Per controllo telemetrico del dispositivo CPAP si intende la verifica del corretto funzionamento del dispositivo eseguita da remoto dal medico. I dispositivi CPAP di ultima generazione sono dotati, infatti, di una SIM CARD interna che consente il collegamento ad internet. Sarà sufficiente collegare il dispositivo per consentire al medico di fiducia di visionare in tempo reale tutti i dati presenti. Questo consente al medico di rilevare immediatamente eventuali problemi nell'andamento della terapia e di avvertire prontamente il paziente. Inoltre, sempre da remoto, il medico sarà in grado di modificare le impostazioni del dispositivo per adattarle alle necessità del paziente.

Con quali dispositivi CPAP può essere eseguita la telemetria?

Per poter beneficiare del controllo telemetrico presso la nostra struttura, il paziente deve essere dotato di un dispositivo Resmed di ultima generazione. Questi dispositivi inviano tramite SIM interna i dati alla piattaforma Cloud Airview alla quale può accedere esclusivamente il medico specialista designato.

Costo del controllo in Telemetria

Presso il Nostro Istituto è possibile attivare due modalità di controllo CPAP in Telemetria:

  • Telemetria CPAP BASE: Prevede il controllo in telemetria del dispositivo CPAP con l'invio di un report di terapia via mail con cadenza mensile. Il piano può essere attivato solo se il paziente è già in possesso di un dispositivo RESMED compatibile. Il costo del servizio è di 29 euro al mese e può essere interrotto in qualsiasi momento.

  • Telemetria CPAP PLUS: Prevede il controllo in telemetria del dispositivo CPAP con l'invio di un report di terapia via mail con cadenza mensile. E' inoltre prevista una visita clinica ogni 12 mesi di abbonamento e la fornitura in comodato d'uso di un dispositivo CPAP RESMED di ultima generazione. Il costo del servizio è di 49 euro al mese e può essere interrotto in qualsiasi momento.

I due piani sopra menzionati sono attivi a partire da settembre 2023.

Attenzione

Le informazioni contenute nel sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Le informazioni contenute nel sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.