Convenzione con Servizio Sanitario Nazionale

Branche Accreditate con Servizio Sanitario Nazionale
Il Centro è accreditato con la Regione Toscana per le branche Otorinolaringoiatria, Audiologia, Foniatria, Neurologia, Neurofisiopatologia, Radiologia, Ecografia, Angiologia e Riabilitazione per cui tutti gli accertamenti eseguiti presso la Nostra Struttura hanno la stessa valenza di quelli eseguiti in ambito pubblico.
Prestazioni eseguibili in convenzione
Presso il Nostro Centro è possibile eseguire prestazioni in Convenzione per tutte le branche sopra menzionate eccetto Radiologia, Cardiologia ed Angiologia, branche per le quali non abbiamo, ad oggi, ottenuto il necessario finanziamento pubblico.
L'entità del finanziamento concesso e le modalità di erogazione dello stesso non dipendono in alcun modo da CRO srl. Il finanziamento viene suddiviso, come da norma, all'interno dei diversi mesi dell'anno creando sedute in convenzione programmate.
Come prenotare in convenzione
Le prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale possono essere prenotate contattando il Centro di Prenotazione Unico (CUP) al numero 055 54 54 54.
Precisazioni in materia di prestazioni in convenzione
L'esenzione dal Ticket potrà essere concessa soltanto qualora essa figuri nella richiesta medica compilata dal medico di famiglia. In assenza del necessario codice di esenzione sarà applicato il ticket. Si ricorda inoltre che, sempre per le prestazioni eseguite in convenzione, il medico potrà eseguire soltanto gli accertamenti contemplati nella richiesta e che eventuali altre prestazioni necessarie ma non prescritte dovranno essere rimandate.
MOLTO IMPORTANTE: Richieste compilate in modo non conforme al nomenclatore regionale non potranno essere accettate (ad esempio "visita audiologica" non è equivalente ad "esame audiometrico tonale" e solo con la seconda dizione potrà essere eseguito un esame dell'udito). Nei limiti della disponibilità e su richiesta del paziente eventuali ulteriori prestazioni potranno essere eseguite in regime privato (ad esempio, se un paziente ha una richiesta di visita otorinolaringoiatrica ma poi risulta necessario sottoporsi anche ad un esame audiometrico o ad un esame vestibolare, queste ultime prestazioni potranno essere eseguite nella stessa seduta soltanto con il tariffario privato dell'Istituto e su richiesta del paziente).