Visita Nutrizionale

Come si svolge una prima visita

Durante la prima visita nutrizionale, della durata di circa 60 minuti , viene effettuata una anamnesi alimentare ,fisiologica, ponderale e patologica e vengono individuati gli obiettivi da raggiungere.

Visita Nutrizionale

Dopo l’anamnesi viene eseguita una valutazione della composizione corporea attraverso misurazione antropometrica (peso, altezza BMI, circonferenze corporee) e analisi della composizione corporea mediante bioimpedenzometro (Impedimed DF50). Il bioimpedenzometrio è uno strumento elettronico in grado di valutare l'esatta composizione corporea. In particolare, con questo strumento è possibile la percentuale corporea di massa grassa, massa magra e liquidi.

Come prepararsi per la visita

E’ consigliabile portare analisi del sangue, possibilmente recenti e un referto di diagnosi di patologie accertate eventualmente presenti. In base a questi diversi parametri sarà elaborato un piano alimentare personalizzato, compatibile con le esigenze e le preferenze alimentari del paziente.

Quando rivolgersi al nutrizionista

La consulenza di un nutrizionista può essere utile in diverse situazioni, sia per adulti che per bambini. In generale è utile in tutti i casi in cui sia necessario modificare un regime alimentare non equilibrato o che si scontra con particolari necessità collegate alla presenza di specifiche patologie.

Una consulenza nutrizionale può essere utile in tutte le seguenti situazioni:

Visite di Controllo

I successivi controlli, della durata di circa 30 minuti, sono fondamentali per valutare il raggiungimento degli obiettivi e i cambiamenti della composizione corporea ed in base ai risultati ottenuti si valuterà se necessario apportare modifiche al piano alimentare.

Di solito si consiglia di eseguire un controllo ogni 3 settimane.

Costo e prenotazione

Presso il CRO la prima visita nutrizionale ha un costo di 70 Euro mentre i successivi controlli un costo di 35 Euro.

La visita può essere prenotata per telefono o online cliccando sull'apposito bottone.

Attenzione

Le informazioni contenute nel sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Le informazioni contenute nel sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.