Servizio Urgenze Otorinolaringoiatriche
Come funziona il Servizio Urgenze
Presso il CRO di Firenze è sempre presente un medico otorinolaringoiatra o audiologo in grado di occuparsi delle urgenze dei pazienti entro 24/48 ore dalla richiesta (solitamente nella giornata stessa). Il servizio ha lo scopo di garantire assistenza continuativa ai pazienti dell'Istituto anche in caso di patologie con sintomatologia rapidamente ingravescente.
Il servizio è attivo per tutte le patologie otorinolaringoiatriche ad eccezione delle epistassi, dei traumi, e delle sindromi vertiginose acute nei limiti della disponibilità, previa prenotazione telefonica allo 055/215113.
Per quanto riguarda le patologie vertiginose, qualora esse siano associate a forte nausea, vomito e gravi difficoltà nella deambulazione, si consiglia la valutazione presso un pronto soccorso ospedaliero, in quanto potrebbe essere necessario il ricovero.
Non è necessario essere muniti di richiesta medica per l'esecuzione della prestazione.
Il servizio è attivo, previa prenotazione telefonica e nei limiti delle disponibilità in orario 9-17, dal lunedì al venerdì. Nel periodo estivo l'orario può variare ed essere limitato alla sola mattina.
Il CRO punta a fornire un servizio sempre più completo ed efficiente per i pazienti che si rivolgono alla nostra Struttura.
Costo delle prestazioni
Il costo delle prestazioni eseguite in regime di urgenza sarà lo stesso delle prestazioni non condotte in urgenza. I prezzi delle prestazioni sono consultabili nella sezione tariffario del nostro sito. Per programmare una visita entro le prossime 24/48 ore è possibile utilizzare il servizio di prenotazione online cliccando sull'apposito bottone.